EPILAZIONE CON LASER MEDICALI

Epilazione: laser o luce pulsata? Quale trattamento scegliere per rimuovere in maniera permanente i peli superflui dal corpo e dal viso? Laser e luce pulsata: entrambe sfruttano la tecnologia della foto-termolisi selettiva per eliminare i peli superflui. Ecco in cosa consiste: il processo genera energia che viene assorbita dal cromoforo, in questo caso dalla melanina del pelo. Il calore emanato surriscalda il pelo interessato, lasciando inalterata la pelle circostante. Il laser genera onde luminose unidirezionali e monocromatiche

Epilazione Definitiva: cos’è e come funziona?

La Epilazione Definitiva consiste, essenzialmente, nel rimuovere in modo permanente il pelo nella fase anagen, ovvero, nella prima fase del ciclo vitale quando il pelo sta nascendo.

La rimozione, mediante estirpazione del pelo dal suo bulbo perlifero, può avvenire in vari modi a caldo come la luce pulsata, laser o termolisi, oppure, per elettrolisi anche chiamata elettrocoaugolazione.

La più effettiva, veloce e meno dolorosa è senza dubbio la epilazione laser

Epilazione Definitiva: LASER.

Il Laser impiegato nella Epilazione Definitiva, rientra nei trattamenti di fotodepilazione, ossia, metodi che utilizzano il calore per distruggere il bulbo perlifero, attraverso un fascio di calore costante che penetrando attraversando il fusto del pelo, riesce ad arrivare alla radice, distruggendola in modo definitivo.

I trattamenti di fotodepilzione con il laser hanno bisogno di circa 2 e 3 sedute per vedere gli effetti della Epilazione mentre su peli precedentemente trattati con ceretta o pinzette, sono necessarie dai 5 agli 8 trattamenti, inoltre, già dalla prima seduta i peli non distrutti dal bombardamento laser, appariranno subito più fini e più chiari in quanto il raggio colpisce la melanina contenuta nel fusto pilifero.

Tra i vantaggi della Epilazione laser, c’è la possibilità a differenza dell’elettrolisi, di poter essere utilizzata con ottimi risultati anche su zone particolarmente sensibili e delicate come il viso, l’inguine, le ascelle e l’interno coscia di contro invece il laser può risultare ottimo per il trattamento delle peli scuri, per il discorso della melanina, mentre è poco funzionale per peli chiari, ovvero, su peli biondi, bianchi o grigi. Inoltre, è possibile che sulla zona trattata, possano permanere per svariati mesi macchie chiare o scure sulla pelle.

Epilazione Definitiva Laser: quante sedute servono?

La depilazione laser consente di eliminare dal 20 al 50% di peli superflui a seduta, ovviamente, il numero di trattamenti a cui ci si deve sottoporre per avere una depilazione definitva è direttamente proporzionale all’estensione della zona da trattare, per cui su gambe, schiena, inguine e braccia ci vogliono dalle 4 ai 8 trattamenti mentre per ascelle, viso e baffetti possono volerci dai 2 alle 4 sedute, ma molto dipende anche dalla struttura del pelo, dalla presenza di disfunzioni ormonali e dell’assunzione di eventuali farmaci che possono causare l’irsutismo.

In generale, possiamo affermare che per avere buoni risultati con l’eliminazione di circa l’80% dei peli, occorrono comunque dalle 4 alle 6 sedute che vanno intervallate di 40 o 50 giorni l’una dall’altra, in quanto il laser colpisce i peli in fase anagen e non quelli allo stato di riposo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *